REGOLAMENTO

"PANASONIC TI PREMIA"

1. Soggetto promotore

La ditta promotrice è Panasonic Marketing Europe Gmbh, con sede legale in Germania a Wiesbaden, Hagenauer Strasse 43 e stabile organizzazione in Italia a Milano, Viale dell’Innovazione 3, Codice Fiscale e Partita IVA 07409680969, denominata Panasonic Italia, Branch Office di Panasonic Marketing Europe Gmbh.


2. Periodo di validità

Il periodo di validità è dal 20.04.2017 al 31.07.2017.


3. Ambito territoriale

Ambito territoriale è l’intero territorio nazionale.


4. Oggetto della promozione

Oggetto della promozione sono i prodotti a marchio Panasonic delle linee Residenziale, Commerciale (PACi elite e standard), AQUAREA. L’elenco completo dei prodotti oggetto della promozione è riportato al paragrafo 18. Sono esclusi dalla promozione tutti gli altri modelli e/o linee.


5. Destinatari

Destinatari sono gli installatori professionali termoidraulici ed elettrici in possesso di Partita IVA che risulteranno aver acquistato almeno un prodotto oggetto della promozione tra il 01.04.2017 ed il 30.06.2017 mediante emissione di fattura o DDT (sono esclusi gli acquisti effettuati mediante emissione di scontrino) direttamente presso la ditta promotrice oppure presso un rivenditore sul territorio italiano.


6. Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai destinatari così come individuati al paragrafo 5 che rispetteranno congiuntamente ed in successione entrambi i seguenti requisiti:

1) Si iscriveranno all’operazione entro il 30.06.2017 accedendo (A) al sito internet dedicato www.panasonictipremia.it, inserendo tutti i propri dati obbligatori richiesti (Partita IVA, ragione sociale, indirizzo, CAP, località, provincia, indirizzo email, numero di telefono cellulare), inserendo facoltativamente il proprio numero di fax, fornendo il consenso obbligatorio al trattamento dei propri dati personali ai fini della partecipazione e confermando l’iscrizione.

Al termine dell’iscrizione verrà inviata all’indirizzo email inserito dal partecipante una email contenente la username e la password che il partecipante potrà utilizzare per accedere successivamente alla propria area riservata del sito dedicato, verificare il proprio saldo punti e, a partire dal 01.09.2017, qualora in possesso di punti sufficienti, richiedere i premi a catalogo.

Ogni destinatario (identificato dalla propria Partita IVA) ha diritto ad iscriversi una sola volta e disporre di un unico account.

Il sistema informatico di registrazione delle iscrizioni sarà attivo dalle ore 08.00.00 del 20.04.2017 alle ore 23.59.59 del 30.06.2017. La ditta promotrice dichiara che il server che ospiterà i dati delle iscrizioni effettuate dai partecipanti è allocato in territorio italiano.

2) Successivamente all’iscrizione, trasmetteranno (B) entro e non oltre il 31.07.2017, tramite fax al numero 0434.598.547 oppure tramite email (C) all’indirizzo info@panasonictipremia.it tutte le fatture (o DDT) intestate alla propria ragione sociale emesse tra il 01.04.2017 (si terrà infatti conto degli acquisti effettuati a partire dal 01.04.2017) ed il 30.06.2017 presso un rivenditore aderente, relative ad acquisti di prodotti oggetto della promozione.

La ditta promotrice verificherà i documenti ricevuti e provvederà periodicamente a caricare i relativi punti maturati (come meglio precisato al paragrafo 7) sull’account del partecipante.

Non saranno considerati validi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) fatture/DDT: non leggibili; incompleti; di prodotti diversi da quelli oggetto della promozione; su cui non sia indicata la Partita IVA della ragione sociale acquirente; aventi data anteriore al 01.04.2017; aventi data successiva al 30.06.2017; su cui non siano chiaramente individuabili i prodotti acquistati; ecc.

Faranno fede esclusivamente i documenti pervenuti. La ditta promotrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali documenti non pervenuti per disguidi di natura tecnica o di qualunque altro genere ad essa non imputabili (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: fax non pervenuto nonostante l’invio abbia dato esito OK al mittente; email non pervenuta a causa dell’inserimento del server di posta del mittente in una black-list; ecc.).

La partecipazione è subordinata al rispetto delle regole stabilite riportate nel presente regolamento; saranno esclusi i partecipanti che, con manovre fraudolente o non consentite, tentino di alterare il corretto funzionamento del meccanismo premiante.

(A) Il costo di connessione rimane a carico del partecipante e dipende esclusivamente dal piano tariffario del gestore di rete del partecipante. La ditta promotrice ed i propri partner non si assumono alcuna responsabilità per l’eventuale impossibilità del partecipante di accedere al sito internet e/o di effettuare l’iscrizione dovuta a cause di forza maggiore o a loro non imputabili (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: indisponibilità temporanea della rete, sovraccarico di rete, restrizioni dettate dalla configurazione del proprio terminale, utilizzo di browser non più supportato, ecc.).

(B) Il costo di invio del fax rimane a carico del partecipante e dipende esclusivamente dal piano tariffario del gestore telefonico e/o di rete del partecipante. La ditta promotrice ed i propri partner non si assumono alcuna responsabilità per l’eventuale impossibilità da parte del richiedente di inviare il fax dovuta a cause di forza maggiore o a loro non imputabili (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: indisponibilità temporanea della rete, ecc.).

(C) Il costo di invio dell’email rimane a carico del mittente e dipende esclusivamente dal piano tariffario del gestore di rete del mittente.


7. Meccanismo premiante

Il meccanismo premiante prevede che ogni partecipante maturi un determinato numero di punti per ciascun prodotto oggetto della promozione (tra quelli indicati al paragrafo 18) acquistato (secondo le modalità indicate al paragrafo 5) e di cui avrà trasmesso (con le modalità indicate al paragrafo 6) la relativa fattura o DDT, così come indicato al paragrafo 18.

In base ai punti accumulati, il destinatario potrà richiedere – a partire dal 01.09.2017 ed entro il 31.10.2017 – uno o più premi tra quelli disponibili a catalogo.

La ditta promotrice si riserva la possibilità – nel rispetto di quanto previsto dall’art. 10 del D.P.R. 26.10.2001, n. 430 – di integrare e/o modificare i prodotti oggetto della promozione e/o la loro valorizzazione in punti, sempreché tale integrazione e/o modifica introduca condizioni più favorevoli e non leda i diritti acquisiti dai partecipanti. Ogni eventuale integrazione o modifica rispetto al presente regolamento verrà autocertificata e portata a conoscenza dei destinatari con le modalità indicate al paragrafo 13.


8. Premi in palio

I premi in palio sono valorizzati in punti e sono riportati al paragrafo 19.

I premi in palio non sono sostituibili e non sono convertibili in denaro o in gettoni d’oro, né è data facoltà agli aventi diritto di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi anche se di minor valore.


9. Montepremi

Si presume di erogare premi per un montepremi netto presunto di € 100.000,00, salvo conguaglio.


10. Richiesta dei premi

La richiesta dei premi potrà essere effettuata a partire dal 01.09.2017 e fino al 31.10.2017, termine per la richiesta dei premi; trascorso tale termine, saranno annullati tutti i diritti acquisiti. Per richiedere i premi il partecipante dovrà accedere con le proprie credenziali (ricevute al termine dell’iscrizione) al sito internet dedicato contenente il catalogo dei premi (www.panasonictipremia.it) e scegliere i premi preferiti. In base ai punti maturati l’avente diritto potrà richiedere uno o più premi a catalogo, purché il valore in punti complessivo dei premi richiesti sia inferiore o pari ai punti disponibili. Alla richiesta dei premi, i punti corrispondenti ai premi richiesti saranno detratti contestualmente dai punti disponibili. Una volta eseguita la richiesta dei premi non è possibile né modificare, né annullare la stessa.


11. Consegna dei premi

I premi saranno consegnati agli aventi diritto senza alcuna spesa a loro carico entro il termine massimo di 180 giorni dalla data di richiesta.

Affinché i premi arrivino a destinazione nel migliore dei modi, la ditta promotrice si riserva di adottare le modalità di consegna più opportune. In caso di ricevimento di un pacco evidentemente manomesso, rotto o rovinato, il destinatario potrà respingere il pacco indicando chiaramente sulla lettera di vettura o sulla bolla di consegna le motivazioni; in questo caso la ditta promotrice eseguirà le verifiche e provvederà a ricontattare l’avente diritto per ulteriori accordi di consegna. Qualora i premi in palio dovessero subire modifiche e/o aggiornamenti di forma o di sostanza rispetto al modello promesso, oppure qualora gli stessi non dovessero essere più prodotti e/o commercializzati dal produttore e/o fornitore, la ditta promotrice si impegna a consegnare agli aventi diritto un premio di pari o maggior valore avente funzionalità e prestazioni uguali o superiori. L’avente diritto non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato sul materiale pubblicitario gli venga ugualmente consegnato nella forma, nel marchio, nel modello, nel colore se questo non sarà, al momento della richiesta del premio, reperibile sul mercato. Per i premi consegnati vale la garanzia del produttore; il documento di recapito rappresenta il certificato di garanzia. La ditta promotrice non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi.


12. Cauzione

È stata prestata cauzione al Ministero dello Sviluppo Economico di € 20.000,00 corrispondente al 20% del montepremi netto presunto con scadenza 31.10.2018.


13. Informazione ai destinatari

I destinatari saranno informati dell’iniziativa tramite le rivendite autorizzate e ogni altro mezzo che la ditta promotrice riterrà opportuno. Ogni partecipante potrà verificare i punti eventualmente maturati accedendo con le proprie credenziali al sito internet dedicato (www.panasonictipremia.it). Il regolamento sarà disponibile presso la sede della ditta promotrice. La pubblicità sarà conforme al presente regolamento.


14. Trattamento dei dati personali

La partecipazione alla presente operazione a premi presuppone il trattamento dei dati personali dei partecipanti per le finalità di gestione di tutte le fasi e procedure dell’operazione, ferma restando in ogni caso la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196 del 30.06.2003. I dati conferiti verranno trattati nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 in relazione agli obblighi legali ed alle esigenze di gestione dell’operazione. I dati saranno comunicati in Italia ai soli soggetti direttamente incaricati dal titolare nell’espletamento degli adempimenti obbligatori previsti dal regolamento e dalla normativa sulle manifestazioni a premio e verranno da questi trattati esclusivamente per dette finalità. Panasonic Italia, Branch Office di Panasonic Marketing Europe Gmbh è titolare del trattamento dei dati personali dei partecipanti.


15. Rinuncia alla rivalsa

La ditta promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori (art. 30 del D.P.R. 29.09.1973, n. 600).


16. Accettazione del regolamento

La partecipazione comporta per i destinatari l’accettazione totale ed incondizionata delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione e riserva alcuna.


17. Normativa di riferimento

La ditta promotrice, per quanto non indicato nel presente regolamento, si rimette al D.P.R. 26.10.2001, n. 430.

18. Elenco completo dei prodotti oggetto della promozione e loro valore in punti



19. Elenco dei premi in palio